News3348.GIF3348.GIF
horrorr225.gifhorrorr225.gifhorrorr225.gifhorrorr225.gif

Papa: sacerdozio non serva al potere personale

20 giugno, 15:21

1 di 6

Una suora fotografa papa Benedetto XVI durante la cerimonia di ordinazione presbiterale dei diaconi della Diocesi di Roma

CITTA’ DEL VATICANO  – Una dura requisitoria contro quegli ecclesiastici che usano il sacerdozio per acquisire potere e prestigio personale, per soddisfare le “proprie ambizioni” e raggiungere un proprio successo è stata fatta oggi da Papa Benedetto XVI durante la messa a San Pietro per l’ordinazione di 14 nuovi preti della diocesi di Roma. Sullo sfondo delle parole del Papa inevitabile non pensare anche alla vicende giudiziarie che stanno investendo la passata gestione della Congregazione vaticana per l’Evangelizzazione dei popoli, ex Propaganda Fide, e i sospetti di un uso politico e improprio di beni della Chiesa.

“Il sacerdozio – ha ammonito Ratzinger con voce grave – non può mai rappresentare un modo per raggiungere la sicurezza nella vita o per conquistarsi una posizione sociale”. “Chi aspira al sacerdozio per un accrescimento del proprio prestigio personale e del proprio potere ha frainteso alla radice il senso di questo ministero”, ha aggiunto. “Chi vuole soprattutto realizzare una propria ambizione, raggiungere un proprio successo sarà sempre schiavo di sé stesso e dell’opinione pubblica”, ha scandito. “Per essere considerato – ha sottolineato – dovrà adulare; dovrà dire quello che piace alla gente; dovrà adattarsi al mutare delle mode e delle opinioni e, così, si priverà del rapporto vitale con la verità, riducendosi a condannare domani quel che avrà lodato oggi. Un uomo che imposti così la sua vita, un sacerdote che veda in questi termini il proprio ministero, non ama veramente Dio e gli altri, ma solo se stesso e, paradossalmente, finisce per perdere se stesso”, ha profetizzato il papa.

Il papa che ha aperto alle 9.30 nella Basilica di San Pietro una solenne messa per l’ordinazione di 14 nuovi sacerdoti della diocesi di Roma, si è presentato con un viso piuttosto teso e stanco.

Ma i farisei erano maestri nell’arte dell’inganno

QUANTI GIUDA SI ANNIDANO NELLA SANTA MADRE CHIESA??

L’ultimo lavoro di Antonello Venditti una bomba!RETI INFEDELI CHE SIATE DANNATI !!!

3348.GIFQUESTO BLOG NON HA SCOPO DI LUCRO E’ DI UTILITA’ SOCIALE E FA PARTE DEL LABIRINTO ONLINE CREATO DA GABRIELE PER DIVULGARE IL BENE COMUNE E LE PARI OPPORTUNITA’.

LA NOSTRA QUOTIDIANA CROCE3348.GIF

VERE PAROLE DEL SANTO PADRE.. QUANTA SOFFERENZA….NEL VEDERE TALUNI PRETI PIU’ DEMONI DEI DEMONI MALEDETTI:News Papa: sacerdozio non serva al potere personale Dura requisitoria di Benedetto XVI. Forse nelle prossime ore presa di posizione del Vaticanoultima modifica: 2010-06-21T14:07:00+02:00da mobbing21